Il prodotto è stato aggiunto al carrello

Alkemilla - Olio Vegetale Bio Macadamia

E’ considerato un olio speciale perché è l’unico che contiene acido palmitoleico, acido grasso monoinsaturo essenziale che si trova nel sebo.

L’olio di macadamia è conosciuto per le proprietà ristrutturanti, nutrienti, idratanti e addolcenti; è caratterizzato da un’ottima scorrevolezza, dal tocco non untuoso e dal rapido assorbimento. 

Particolarmente indicato per il trattamento di pelli spente, secche e sensibili, è utilizzato per la formulazione di emulsioni ed oleoliti ad azione emolliente-restitutiva. 

Grazie alle sue proprietà sebo-affini, l’olio di macadamia viene anche impiegato in prodotti destinati alla cura e al trattamento dei capelli e del cuoio capelluto perché, aiutando a riequilibrare la secrezione lipidica della fibra capillare, restituendole il corretto grado di umidità e contrastandone la disidratazione, rende i capelli lucidi, morbidi e setosi.

Può essere utilizzato come olio da massaggio, da solo o miscelato con altri oli, come veicolo di oli essenziali o come componete della fase grassa nelle preparazioni cosmetiche.

Applicato sulla cute è un ingrediente sicuro ad ogni concentrazione di utilizzo.

Formato da 100 ml.

stop-ai-test-sugli-animali.pngvegan-ok.png

Maggiori dettagli

Inci:

Macadamia ternifolia seed oil

Nessuna recensione

Scrivi la tua recensione

Prodotti Correlati